Media & pubblicità

Una delle attività prevalenti delle agenzie immobiliari è l’attività di vendita. Vendere oggi, pur con tutti i mezzi a disposizione, è diventato più complesso. Gli appartamenti sul mercato sono tantissimi e diventa difficilissimo, per l’acquirente capire cosa è meglio per lui. L’attività di marketing serve essenzialmente a proporre un prodotto, l’appartamento, al cliente che ne ha bisogno. Se prima bastava un cartello, oggi bisogna ragionare in termini target e comunicazione, esattamente come un pubblicitario.

La nostra agenzia confeziona le pubblicità in base al target di riferimento e utilizza vari metodi, dai più classici a quelli più sofisticati. Ragionare in tali termini vuol dire investire tempo e denaro.

Ecco alcuni esempi degli strumenti utilizzati per raggiungere lo scopo.

Cartoline pubblicitarie

Più di ogni altro strumento di marketing immobiliare, le cartoline immobiliari consentono di ottenere con una notevole precisione il raggiungimento di ogni singola persona che abita nella zona operativa in cui l’appartamento è collocato. La strategia si basa essenzialmente sulla statistica che la maggior parte degli immobili sono di interesse di residenti in zona.


[Ecco un esempio di una nuova costruzione a Roma.]

Oltre alla capillarità, la cartolina presenta anche il vantaggio di un messaggio con target specifico. Le dimensioni, le caratteristiche, le immagini vengono studiate per colpire appositamente i possibili acquirenti a cui ci si rivolge.
Ad ogni nuovo incarico, studiamo la zona in base alle statistiche economiche e sociali e confezioniamo il messaggio. Successivamente si studia la grafica e solo dopo alcune bozze si arriva alla stampa definitiva.

[Ecco un altro esempio che ci ha permesso di vendere tutto in breve tempo prima che i villini fossero terminati]

Le cartoline sono un ottimo strumento se vengono utilizzate in sinergia con una serie di strumenti di marketing e di annunci mirati. Come ad esempio le planimetrie animate che consentono ai clienti di “vedere” l’appartamento con una serie di foto corrispondenti alle varie camere.

 

 [sopra un esempio, passate il mouse sui punti rossi]

 

Chiedimi le informazioni che vuoi
Powered by

Compare